Il Centro Tèmenos di Monteroduni
Il Centro Témenos di Monteroduni nasce da un’esperienza di oltre venti anni nella cura della persona fragile.
Accudiamo i nostri ospiti in ogni momento della giornata garantendo loro ogni genere di comfort senza rinunciare all’assistenza sociosanitaria.
Ogni ospite è seguito da una equipe multidisciplinare composta da medico, infermiere, psicologo, fisioterapista e neurologo
LA NOSTRA FILOSOFIA
La parola Témenos è stata scelta per il Centro di Monteroduni al fine di disegnare un luogo di cura specialistico ed integrato.
L’origine greca del nome fa riferimento a luoghi sacri, in cui nell’antichità ci si poteva rifugiare e vivere con serenità. Il nostro Centro è infatti un luogo che aspira ad essere come una seconda famiglia, attraverso la cura, l’assistenza e la promozione dell’individuo verso la promozione del benessere.
La passione per il nostro lavoro ci spinge ad investire e a guardare oltre, studiando quotidianamente i bisogni dei nostri ospiti per trovare sempre la soluzione adatta ad ogni persona.
La nostra equipe

Dott. Ivo Cilesi
Responsabile Scientifico
Trattamenti non Farmacologici

Dott. Nicola Modugno
Neurologo

Manuel Malatesta
Arteterapeuta

Antonella Cataldo
Fisioterapista

Filomena Furioso
Operatore Socio Sanitario
Cooperative
Il Centro Témenos è nato da un progetto condiviso di due Cooperative che da anni si occupano di assistenza socio-sanitaria.
CSS
La Cooperativa Servizi Sanitari – CSS è nata nel giugno 1995 quale strumento per l’affermazione di strategie di economia partecipata, con lo scopo di perseguire l’interesse generale della collettività promuovendo un più alto grado della qualità della vita e l’integrazione sociale dei cittadini, con particolare riferimento alle categorie più svantaggiate. Le principali attività sono rivolte verso l’Assistenza Domiciliare Integrata a carattere infermieristico, fisioterapico e sociale e la gestione di strutture residenziali per anziani, minori e malati di Alzheimer.
Cooperativa
Aladino
Nata nell’anno 2007, gestisce servizi socio-sanitari, educativi ed attività di vario genere finalizzate all’inserimento nel mercato del lavoro di persone svantaggiate. La Cooperativa ha lo scopo di perseguire, attraverso i suoi servizi, l’interesse generale della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini.