Residenzialità

La Comunità Alloggio Tèmenos può ospitare fino a 16 persone con un diverso grado di autosufficienza. Il numero così ristretto garantisce agl’ospiti un clima riservato, tranquillo e familiare riproponendo, quasi, la tranquillità del proprio ambiente domestico.

Coccoliamo i nostri ospiti in ogni momento della giornata garantendo loro ogni genere di comfort senza rinunciare all’assistenza socio – sanitaria.

Le camere, tutte con parquet e letto benessere elettrico snodabile in 3 posizioni, sono dotate di Tv 32 pollici, frigorifero, telefono, internet, cassaforte, poltrona relax e riscaldamento autonomo.

Durante la giornata ogni ospite può scegliere se partecipare ai laboratori mattutini e pomeridiani (arteterapia, musicoterapia, ginnastica dolce, stimolazione cognitiva, etc) del centro diurno o fare delle attività proprie. Agli ospiti autonomi è data la possibilità di uscire e svolgere le proprie attività all’esterno scegliendo di rientrare in struttura solo per i pasti e la notte.

Ogni ospite è seguito da una Equipe multidisciplinare composta da medico, infermiere, psicologo, fisioterapista e neurologo.

A richiesta è possibile usufruire di trattamenti fisioterapici individuali o di visite specialistiche.

Il centro mette a disposizione, settimanalmente, anche una parrucchiera/estetista per trattamenti di bellezza quali piega, taglio e colore, trattamenti mani, pedicure, cere ed etc.

Per chi, invece, ha bisogno di rilassarsi sono previsti bagni sensoriali e, attraverso la Stanza Multisensoriale (Stanza Snoezelend), dei trattamenti di rilassamento profondo per la cura dell’insonnia, dell’agitazione psico-motoria e dell’aggressività.

Ad ogni ospite è data, inoltre, la possibilità di scegliere cosa mangiare tra una varietà di primi e secondi sempre all’interno di un regime alimentare controllato dal nutrizionista.

Garantiamo la pulizia giornaliera degli ambienti con purificazione degli spazi comuni e servizio lavanderia.

Nel periodo estivo si può accedere al giardino pensile o spostarsi nel giardino sensoriale e orto terapeutico poco distante (circa 100 metri).